MelaVerde
Records

PlantersPunch
PlantersPunch

Planters Punch

Planters Punch è un progetto nato nel 2007 in provincia di Pistoia.
Dal pop rock all’alternative, prima in inglese poi in italiano, il sound della band si è evoluto nel tempo, senza però cambiare line-up: Francesca Ulivi al basso e alla voce, Filippo Betti chitarre, Simone Marziale chitarre e cori, Maicol Lucchetti alla batteria.
Dopo alcune esperienze importanti come la partecipazione al workshop di Sonorità Emergenti (Pistoia Blues) nella sezione Canzone d’autore, nel 2012 esce Il Taglio con la Carta, disco d’esordio della band. Da qui viene estratto il singolo Emozioni Instabili il cui videoclip è autoprodotto. Quella del disco è un’esperienza ricchissima, che porta al gruppo grande maturazione in termini di composizione e arrangiamento.
Dopo l’uscita di Dopamina e Trame di seta (videoclip per la regia di Adriano Giotti),nella compilation Invasion - Underworld Collection Chapter II, la band decide di ammorbidire il proprio sound sostituendo una delle due chitarre elettriche con una acustica.
Le sonorità si allargano e cambiano l’approccio compositivo che dà vita a Precipita, l’ultimo lavoro della band, Ep di 5 brani in uscita per Melaverde Records a maggio 2017.



Ascolta Planters Punch